giovedì 3 gennaio 2013

SACHER TORTA SENZA LATTE

Questo post è sempre per celebrare le creazioni di Luca Montersino e quale migliore dolce se non la Sacher, tra l'altro priva di latte, quindi anche per gli intolleranti come mio marito, può essere una valida alternativa a quella classica.

Io non ho trovato particolari differenze tra quella originale a questa più light, il gusto intenso e forte del cioccolato si sente, la confettura di albicocche c'è e si distingue bene, la glassa al cioccolato c'è ed è semplicemente divina!!!! La migliore glassa che abbia mai mangiato, non particolarmente dura ma neanche troppo liquida da colare, la giusta consistenza che tiene anche il taglio del coltello.

Ovviamente non posso scrivere gli ingredienti e la preparazione perchè non so come è stata preparata, ma sul libro di Luca Montersino, "Peccati al Cioccolato. Scuola di Pasticceria", questa prelibatezza c'è e comunque sul web, troverete sicuramente la ricetta.

Vi posto le foto di questa gustosissima torta, ricordando che mangiare SANO non vuol dire MANGIARE SENZA GUSTO!!!!

Ciao

Elenuar







2 commenti:

  1. Complimenti per questa Sacher bellissima!!!
    A presto da Emanuela di Ricami di pasta frolla.

    RispondiElimina
  2. E' BELLISSIMA PERCHE' NON L'HO FATTA IO, MA IL FANTASTICO LUCA MONTERSINO! ;-)

    RispondiElimina