giovedì 14 marzo 2013

TORTA CON YOGURT ALLA VANIGLIA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Ciao oggi vi posto questa torta fatta sempre con lo yogurt ma in più le gocce di cioccolato.

Ieri sera, 13/03/2013, è stato eletto il nuovo Papa, quindi per festeggiare il nuovo pontificato, ho fatto questa torta buonissima e leggerissima. Si tratta di una torta allo yogurt gusto vaniglia e gocce di cioccolato.

Ingredienti per una tortiera di 24cm
2 vasetti di yogurt intero alla vaniglia
2 vasetti di zucchero
4 vasetti di farina 00
3 uova
1 vasetto di olio
1 vasetto di gocce di cioccolato
1 bustina di lievito
1 bacca di vaniglia bourbon

In una ciotola molto capiente versate tutti gli ingredienti, eccetto il lievito, i semi della bacca e le gocce di cioccolato, e iniziate ad amalgamare tutto molto bene usando la frusta oppure le fruste elettriche.

Consiglio inizialmente la frusta a mano, così da iniziare ad amalgamare la farina al resto dell'impasto e da non impolverare la zona lavoro, poi una volta diventato più omogeneo usare le fruste elettriche così in due minuti otterrete una composto fluido e senza grumi.

Aggiungere, quindi i semi della bacca di vaniglia, il lievito setacciato e le gocce di cioccolato e amalgamare ancora per qualche minuto con le fruste o un cucchiaio di legno.

Versare il composto nella tortiera precedentemente oliata, visto che abbiamo usato l'olio, e infarinata. Infornare in forno preriscaldato e cuocere a 175° per 45/50 minuti.

Fate sempre la prova dello stecchino così siete sicuri che la torta sarà cotta alla perfezione.

Ecco a voi la mia torta!

Buon appetito

Elenuar



Nessun commento:

Posta un commento